venerdì 7 maggio 2010

BlogdiCaio su Twitter

Da qualche giorno è comparsa qui accanto l'icona del “Follow Me” di BlogdiCaio on Twitter. È da un lato un nuovo tentativo di raggiungere più persone con i miei brevi scritti, a beneficio mio, come sempre accade per chi ha l'hobby di scrivere, ma dall'altro anche una prova per allargare il campo della comunicazione “ricevuta”.
Il blog è frequentato da appassionati di corsa e da amici che, pur se non presi dal sacro fuoco dell' “un passo dopo l'altro”, mi conoscono e seguono da lontano le cose che faccio, le mie giornate. 
Mancano, ad esempio, gli appassionati di basket: Twitter mi pare un bel modo per estendere gli orizzonti e scambiare notizie: sto cominciando a scoprirlo solo ora, ma già mi sono unito a grandi dell'NBA come Steve Nash, Andrea Bargnani, Danilo Gallinari e Chris Bosh. Tanto per fare un esempio. E poi ci sono i vantaggi informativi (tutte le news del Trento Film Festival in tempo reale, per dirne una; tutte le news provenienti dalla mia terra d'origine, per dirne un'altra).
Da parte mia, sto cercando di iniziare ad utilizzare Twitter per il microblogging, ovvero per raccontare in breve (molto meno che un post, per intenderci) qualcosa di me, sia della mia quotidianità che dello sviluppo delle mie passioni. Leggevo ad esempio alcuni Twitter di un compagno di strada che aggiornava i propri amici, in diretta dai sentieri, dell'andamento della Abbots.
Se dunque qualche amante di Twitter si affaccia sul blog, cliccate “Follow Me” e aggiungetevi alla lista.

Nessun commento:

Posta un commento